Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 19 dicembre 2011

Anche Acura avrà il suo ibrido, l' ILX hybrid model

Tre nuovi veicoli saranno presentati il 9 gennaio 2012 dalla Acura, casa automobilistica facente parte del Gruppo Honda Motor Company Limited, in occasione del North American International Auto Show .
Uno di questi sarà l'Acura ILX  caratterizzato da motorizzazioni   ibrido benzina-elettrico (nella foto a destra è la CSX).  

E 'importante notare che questo sarà il primo modello ibrido Acura. Honda ha già diversi modelli ibridi, come la Civic Hybrid e la Insight, ma questa sarà la prima ibrida del lussuoso marchio Acura. La ILX sarà anche il primo modello Acura ad essere prodotto negli USA a Greensburg, in Indiana. Anche i motori della ILX saranno di fabbricazione americana, di casa  Honda ad Anna nell'Ohio.

.

1 commento:

Unknown ha detto...

Questo ibrido non avrà nulla da spartire con il mild-hybrid presente ora sulle Honda IMA ma permetterà di muovere l'auto anche con il solo contributo del motore elettrico.
Speriamo che a breve Honda mostri in modo dettagliato il nuovo plug-in hybrid.

Enzo Ceroni