Bill Ford parlando in occasioni di una cena presso lo Science Museum di Londra il 26 Maggio ha confermato l'uscita di 5 nuovi modelli di auto Ford solo a batterie ed ibride plug-in nei prossimo due anni.
Ford ha mostrato in anteprima agli ospiti la Ford Focus completamente elettrica che sarà venduta a partire dall'anno prossimo annunciando che il primo veicolo elettrico messo su strada sarà il Transit Connect .
Successivamente saranno commercializzati il C-MAX Energi Plug-in Hybrid, l'ibrido C-MAX e un altro veicolo elettrico ibrido a benzina di nuova generazione. Tutti e tre in fase di lancio entro il 2013.
Ford si sta impegnando a ridurre le emissioni di anidride carbonica non solo con l'introduzione di nuovi autoveicoli stradali ma anche installando nei propri impianti produttivi generatori eolici e impianti fotovoltaici.
Nel Regno Unito gli stabilimenti Ford di Dagenham (Dagenham è un quartiere di grandi dimensioni nella zona est di Londra) generano già gran parte della energia elettrica consumata attraverso due turbine eoliche ed una terza turbina inizierà a produrre energia entro questa estate. Quello di Bridgend (Bridgend è una città del Galles, capoluogo dell'omonimo distretto) è stato il primo impianto di produzione automobilistica in Europa a utilizzare l'energia solare per produrre energia, da pannelli fotovoltaici montati sul tetto.
Leggere anche:
.
Nessun commento:
Posta un commento