Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 19 marzo 2007

Catania, Incentivi per l'acquisto di biciclette con pedalata assistita e di scooter elettrici.

Grazie al finanziamento di un progetto di "MOBILITA' SOSTENIBILE" da parte del Ministero Dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, cofinanziato dal comune di Catania, che prevede, tra l'altro, la concessione di incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici a due ruote ripartite nelle due tipologie di veicoli e più precisamente:
biciclette a pedalata assistita € 250,00 per ogni nuovo veicolo acquistato fino all'ammontare di 75.000; scooter elettrici € 500,00 per ogni nuovo veicolo acquistato fino all'ammontare di 75.000. Nell'apposito disciplinare tecnico ( qui ) sono descritte le procedure per la concessione degli incentivi, le norme tecniche relative ai veicoli elettici di cui si intende incentivare la diffusione, il profilo dei soggetti che possono beneficiarne, le modalità di liquidazione delle somme erogate a titolo di incentivo.
DISCIPLINARE TECNICO RIGUARDANTE L'EROGAZIONE DI INCENTIVI PER L'ACQUISTO DI BICILETTE A PEDALATA ASSISTITA E DI SCOOTER ELETTRICI
Protocollo d'intesa tra il Comune di Catania e i rivenditori di biciclette e ciclomotori elettrici ( qui ) . Il Modello di domanda per le Bici e Scooter elettrici ( qui ).

Il portale del Comune di Catania
.

Nessun commento: