Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 6 marzo 2007

ASPO-Italia - ENERGIA, MATERIE PRIME E AMBIENTE - Firenze 10 Marzo 2007

Giornata di Studio Organizzata da ASPO-Italia (associazione per lo studio del picco del petrolio e del gas) in collaborazione con l’università di Firenze, il Comune di Firenze e Intesa Sanpaolo.
Sabato prossimo 10 Marzo 2007 Firenze, Palazzo Vecchio, Salone dei 500
Questa giornata di studio si propone di esaminare la questione della disponibilità di materie prime, energetiche in particolare, in un ottica che parte da una visione globale per arrivare a trarre delle conseguenze anche a livello locale. Il contributo degli esperti deriva in buona parte dal lavoro dell’associazione "ASPO" (Associazione per lo studio del picco del petrolio") il cui rappresentante internazionale presente al convegno sarà il dr. Ali Morteza Samsam Bakhtiari, esperto petrolifero Iraniano, Il Prof. Bardi Presidente di ASPO Italia, Massimo Ippolito il progettista del generatore elettrico dal vento d'alta quota e altri . Il convegno esamina sia il problema sulla base degli studi più recenti, sia possibili soluzioni all’avanguardia realizzate da ricercatori e imprenditori in Italia
Il convegno è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita. Tutte le conferenze sono in Italiano.

Il Programma

Nessun commento: