Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 22 settembre 2009

Le emissioni di carbonio del Regno Unito iniziano a scendere

Le statistiche del governo britannico rivelano che le emissioni di CO 2 delle abitazioni, imprese e trasporti su strada sono scesi nei territori di 335 enti locali su 434 nel Regno Unito.

Le cifre indicano che il Regno Unito ha ridotto le sue emissioni del 21% rispetto ai livelli del 1990 e ha visto un calo del 2% tra il 2005 e il 2007.

Il governo britannico si è impegnato a ridurre le emissioni di almeno il 34% entro il 2020.

"Sono molto incoraggiato dai risultati pubblicati oggi (ndME, 18 Settembre)", ha detto David Kidney (*) Ministro dell'Energia e dei Cambiamenti Climatici. Poi ha aggiunto "Gli enti locali sono al centro della comunità e come tali ossono contribuire a dare l'esempio nella lotta ai cambiamenti climatici attraverso le proprie azioni".


(*) David Neil Kidney (born 21 March 1955, Meir, Stoke-on-Trent) is a Labour politician in the United Kingdom, currently a Parliamentary Under Secretary of State in the Department for Energy and Climate Change.

Per ulteriori informazioni cliccare sull'immagine





3 commenti:

Silvano Robur ha detto...

... e mia moglie si è comprato il SUV ! Che tristezza !

Anonimo ha detto...

...donne! ...la parte debole del pianeta, tieniamone conto.

Silvano Robur ha detto...

Mi conforta solo il fatto che molti SUV rimangono incastrati nei vicoli dei centri storici.
Tra portoni e bassi balconi.
Con le donne al volante esposte al pubblico ludibrio.