Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 18 gennaio 2018

Il governo vietnamita firma un accordo per l'introduzione di veicoli elettrici e ibridi

Outlander PHEV
Il 15 Gennaio la Mitsubishi Motors Corporation ha firmato un protocollo d'intesa con il governo del Vietnam al fine di studiare il modo migliore per promuovere l'uso di veicoli elettrici (EV) nel paese.  
La casa automobilistica insieme alla Vietnam Industry Agency (VIA) sotto l'egida del Ministry of Industry and Trade (MOIT) condurranno uno studio congiunto per l'utilizzo di veicoli elettrici e l'attivazione di programmi di politica pubblica con incentivi che dovranno sostenere l'adozione accelerata della nuova tecnologia automobilistica.

Commentando il protocollo d'intesa, Tran Anh Tuan, il Ministro dell'Industria e del Commercio ha dichiarato: "Siamo lieti di firmare il memorandum d'intesa con Mitsubishi Motors come partner importante. Questo studio congiunto è un traguardo molto importante per promuovere la transizione verso una economia a basso contenuto di carbonio."

Kozo Shiraji, vice presidente esecutivo di Mitsubishi Motors, ha aggiunto che sono molto lieti di essere stati scelti per lavorare con il governo vietnamita per l'utilizzo di sistemi di autotrazione più puliti e condividere l'esperienza pionieristica dei in veicoli elettrici della casa ed esplorare come la politica del governo possa essere in grado di supportare l'adozione di questa tecnologia. Questa importante iniziativa dimostra il loro forte impegno nell'accelerare l'adozione di tecnologie automobilistiche sostenibili in tutti i mercati in rapido sviluppo come nel Vietnam apportando un significativo contributo alla conservazione ambientale del Vietnam. 

Vietnam è alla ricerca di modi per ridurre le emissioni di CO 2  e per avere aria più pulita nelle città. Mitsubishi Motors sta valutando un altro studio congiunto in altre città in Vietnam con al centro i loro veicoli elettrici come un banco di prova per le politiche di coscienza ambientale ricordando che già nel lontano 1994 la casa automobilistica entrò per prima in Vietnam con l'impegno dello sviluppo del mercato automobilistico nazionale, e questo protocollo d'intesa rappresenta l'ultima pietra miliare importante.

Mitsubishi Motors, che è leader mondiale dei veicoli elettrici ibridi plug-in, continua a lavorare per espandere l'uso di veicoli elettrici in tutta l'area ASEAN (Association of South-East Asian Nations, ovvero Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico), e sostenere la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio. 

Tratto dal comunicato stampa Mitsubishi Motors



MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: