Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 8 gennaio 2018

Immatricolazioni: auto ibride vs metano nel mese di Dicembre e in tutto il 2017, cresce il divario

Il comunicato stampa di Unrae ci ha informato che le immatricolazioni delle auto ibride continuano a correre registrando un significativo +71,0% raggiungendo il 3,4% della quota di mercato complessivo, mentre le auto a metano continuano a perdere circa ¼ delle vendite rispetto al 2016 attestandosi su una quota dell’1,6%. Numericamente, nel mese di Dicembre, le auto ibride superano del 75% le vendite delle auto a metano con quasi 4.900 contro le 2800 unità del metano.
L'equilibrio tra le due alimentazioni è avvenuto nel mese di Agosto del 2015 e il sorpasso nel mese successivo, a Settembre. Da allora le ibride continuano ad essere davanti aumentando il divario di mese in mese a loro favore, quindi da 16 mesi.

Vediamo i nostri grafici realizzati con i dati ministeriali e Unrae (ultimo mese).

I numeri delle immatricolazioni considerando la sommatoria dei 12 mesi dall'ultimo rilevamento mensile mostrando più chiaramente la crescita più che lineare delle ibride e la debacle delle auto a metano che da più di 70 mila scendono a meno di 32.800 unità.





MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: