Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 10 gennaio 2018

Un nuovo scooter elettrico pieghevole superaccessoriato

Senza dubbio è un prodotto molto interessante lo scooter elettrico realizzato da una azienda con sede in Lussemburgo e presentato recentemente alla stampa e al pubblico al CES, Consumer Electronics Show, a Las Vegas. Ujet ha una batteria intelligente ad alte prestazioni disponibile in due dimensioni che permette una una percorrenza a ricarica stimata a 70 km o 150 km che può essere ricaricata da una qualsiasi normale presa elettrica. La batteria è rimovibile, portatile, e lo scooter ripiegabile consentendo un trasporto facile e conveniente. I tempi di ricarica sono da 3 a 6 ore con il caricatore di bordo, da 1 a 2 ore con il caricabatterie fast dedicato.

La ruota orbitale senza raggi include un sistema di sospensioni, è di diametro grande, freni leggeri e frenata rigenerativa, un motore elettrico combina dimensioni ottimizzate con buone prestazioni, una potenza 4 kW e 90 Nm di coppia.

I materiali del telaio, che comprendono lega e composito in fibra di carbonio (il 40% più leggero dell'alluminio), consentono al motorino elettrico UJET di pesare solo 43kg pur mantenendo la robustezza, durevolezza e sicurezza al tempo stesso. Gadget e App a iosa per controllare varie funzioni dello scooter, display touch, streeming audio per ascoltare la musica, fotocamere incorporate HD, numerose opzioni di connettività, con una scheda SIM a connessione 3G, GPS, Wi-Fi e Bluetooth, dati raccolti attivamente da oltre 20 sensori possono avvisare il conducente se c'è un problema potenziale con uno qualsiasi dei componenti chiave dello scooter.

UJET prevede di lanciare lo scooter in molte città europee (Parigi, Milano, Barcellona, ​​Madrid, Roma, Lussemburgo, Amsterdam, ecc.) nel primo semestre del 2018, seguita dagli Stati Uniti (a partire da California e Florida), così come in Asia nel seconda metà del 2018. 

Il prezzo per dello scooter elettrico UJET sarà probabilmente fissato a circa 8.900 dollari USD per il piccolo modello di batteria, e  9.990 dollari per il modello di grandi dimensioni della batteria. 






MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: