Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 23 settembre 2015

Pensavate che fosse finita la storia delle colonnine di ricarica di Firenze?

Vi devo un aggiornamento sulle colonnine di ricarica di Firenze, le nuove colonnine installate al posto delle vecchie. Siamo rimasti alla domanda dell'ultimo post sull'argomento: Quando saranno riattivate le colonnine di ricarica (nuove) a Firenze? Nel post vi era la risposta nell'allegata la foto del cartello che ne dichiarava la (presunta) attivazione: " inizio e fine lavori, dal 14/09/2015 al 19/9/2015" per lavori di Enel."
Domenica 20 settembre sono passato a vedere le colonnine di Piazza Pitti per fare anche delle foto. Qui  in alto vedete  le 2  colonnine per scooter con 2 prese ciascuna, 4 in totale.

Sulla sinistra rispetto alle due c'è  la colonnina per le auto ma è ancora imballata (foto sotto).



Essa è circondata dai cartelli  " inizio e fine lavori, dal 14/09/2015 al 19/9/2015" per lavori di Enel", Davanti è parcheggiata un'auto niente affatto elettrica: Nessuna multa. Vabbè, tanto non funziona. Da notare anche il cartello che segnala le rastrelliere per le biciclette. Ma come? Ci sono 3 colonnine attigue per V.E. come è possibile che vi sia anche una rastrelliera? Infatti. Non c'è nessuna rastrelliera, solo un cartello che segnala ciò che non c'è.
Adesso vi mostro la foto del display di una delle 2 colonnine che dovrebbero funzionare in quanto 'allacciate'. Tutte e 2 i display sono .... spenti.



Mi viene il sospetto che non siano state attivate. Dico bene?

Nel post Quando saranno riattivate le colonnine di ricarica (nuove) a Firenze? troverete la bella storia delle vicissitudini  nuove colonnine.

MondoElettrico è anche su   

.


2 commenti:

Fred ha detto...

...a Rimini quelle colonnine ci sono... ma... con il display in bella vista ai raggi del sole...che non si legge una mazza quando è giorno e che tra qualche anno sarà illeggibile dato che è esposto ad intemperie e (appunto) luce diretta solare... dei geni al lavoro di una genialità "abbagliante"...

Unknown ha detto...

Appiedata Puegeottato ha detto...
la saga continua, chi ha voglia di leggere la pubblicità dell ENEL vada al comunicato stampa del Comune di Firenze del 16/11/15
http://press.comune.fi.it/hcm/hcm5353-10_2_1-Mobilit%E0+green%2C+Comune+ed+Enel+inaugurano+la+rete+.html?cm_id_details=76690&id_padre=4471
Con i soldi di chi paga le tasse (80% UE 20%Comune) hanno pagato le colonnine all'ENEL, e di buon peso gli regalano un pacchetto di clienti che dovranno sottostare alle tariffe ENEL.
Tutto per invogliare ad usare l'elettrico
giovedì, novembre 26, 2015