Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 10 agosto 2012

Batterie americane passano in mano cinese

Il titolo dell'articolo sul Sole è più drammatico "Svanisce il sogno americano ... il simbolo della green economy". In effetti se non ci fossero stati i cinesi ad acquistare la A123 nota azienda produttrice di batterie le cose sarebbero andate a rotoli. Se le azioni nel 2009 valevano 25 dollari per azione oggi valgono 50 centesimi.

Arrivano i nostri al suono delle trombe. Ieri è stato rivelato che il Gruppo Wanxiang rileverà l'80% aggiungendo un programma di investimenti di 450 milioni di dollari nell'azienda del Massachusetts. La sede di A123 Systems dovrebbe restare in America, per ora.

L'A123 è balzata agli onore delle cronache qualche anno fa quando ha fornito il pacco di batterie all'auto elettrica Fisker Karma.


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: