Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 6 agosto 2012

Ibride le auto più vendute in Giappone

Dal Maggio del 2009 è l'auto ibrida della Toyota ad essere in testa nella classifica delle vendite in Giappone, saltando al secondo o terzo posto nei mesi successivi al disastroso disastro nucleare di Fukushima dell'11 Marzo 2011.  La Prius è in testa alle vendite di auto secondo i dati diffusi oggi dalla JADA ( Japan Automobile Dealers Association)  e per il terzo mese consecutivo è un'altra auto ibrida a posizionarsi al secondo posto consolidandolo. E' l' Aqua, ibrida, sempre della Toyota.

Primo e secondo posto, due auto ibride. Notevole!

 Diamo i numeri. Le Prius immatricolate nel Luglio in Giappone sono state  33.398 unità (28.456 erano a Giugno), mentre il modello Aqua, sempre della Toyota, ha immatricolato 26.274 auto (25.079 a Giugno).

 Ecco i grafici aggiornati.


cliccare per ingrandire


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: