La casa automobilistica nipponica Honda Motor Co Ltd ha divulgato le specifiche del nuovo pacco di batterie agli ioni di litio (Li-ion) che verrà montato sulla versione ibrida della Civic. Fino ad oggi l' Honda Civic, come la maggior parte delle auto ibride giapponesi, aveva a bordo le batterie al nichel-metal-idrato (Ni-MH). Con le batterie al litio sono riusciti a diminuire il peso di 1/3 (29%), 22 kg, in un volume inferiore del 36%, pari a 16 litri.
Lo ha annunciato Tomohiko Kawanabe, presidente di Honda R & D Co Ltd, all' EVTeC'11, una conferenza sulle tecnologie dei veicoli elettrici, che è stata organizzato dalla Society of Automotive Engineers of Japan (JSAE) che si è svolta dal 17-19 Maggio, 2011 , a Yokohama, in Giappone.
Le celle che costituiscono gli elementi base che vanno a costituire la batteria agli ioni di litio è prodotto da una joint venture di Honda e GS Yuasa Corp. La tensione è 3.6V per cella, la capacità è 4,7Ah, il peso 0,28 kg. Vengono utilizzate 40 celle per ogni batteria montata sul veicolo ibrido, con una capacità totale di 676,8 Wh. La tensione e di uscita del pacco batteria 144V per 20 kW. La densità di energia per massa è 60 Wh/kg.
Informazioni apprese da Honda e Nikkei
_________________________________
Honda Civic Hybrid
44 mpg on the Highway
AT-PZEV CARB Emissions Rating
Honda's Integrated Motor Assist IMA® System
8-Valve, 1.5-liter, SOHC i-VTEC® 4-Cylinder Engine
Lithium-Ion battery pack
Eco Assist™ system
Continuously Variable Transmission (CVT)
USB Audio Interface
Advanced Compatibility Engineering™ (ACE™) Body Structure
Bluetooth® HandsFreeLink®
Continuously Variable Transmission
Prezzo negli USA a partire da $24.050.
.
Nessun commento:
Posta un commento