Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 7 novembre 2019

Salgono gli incentivi per le auto elettriche in Germania


Secondo quanto rivela l'agenzia Reuters, venuta in possesso di un documento del governo tedesco, la Germania ha intenzione di incentivare l'acquisto dei veicoli elettrici e ibridi con un piano quinquennale di investimenti a partire dal prossimo anno, 2020,  sia erogando direttamente contributi sia installando le colonnine di ricarica. Per le auto ibride e le elettriche pure i contributi saranno di 4.500 euro purché abbiano un un costo uguale o inferiore a 40 mila euro. Le auto elettriche e ibride che superano la cifra di acquisto di 40 mila euro ma siano sotto i 60 mila il contributo sarà di 5.000 euro, niente per le auto sopra i 60 mila euro.

La carta è venuta alla luce il giorno in cui la cancelliera Angela Merkel ha tenuto un discorso alla fabbrica   Volkswagen di Zwickau, per la presentazione della Volkswagen ID.3 (nella foto) l'auto di produzione di massa tedesca che avrà un costo di circa 30.000 euro.


MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/
MondoElettrico è anche su   


.

1 commento:

Contenextus ha detto...

Il mio caso specifico.
Se l'auto elettrica da acquistare costa 40mila, io la acquisto solo se l'incentivo è pari ad almeno 50mila.