Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 28 novembre 2019

E' iniziata la produzione di batterie per auto in Finlandia


Da poco meno di una settimana Valmet Automotive ha iniziato a produrre batterie per autoveicoli nel suo nuovo stabilimento di Salo, in Finlandia. Il progetto della costruzione dello stabilimento è progredito nei tempi previsti, partiti all'inizio del 2019, come i volumi di produzione, che porterà a reclutare più dipendenti alla fine dell'anno in corso per lo stabilimento di Salo. Dopo l'inizio della produzione, i volumi saranno gradualmente aumentati fino a raggiungere i livelli di produzione previsto all'inizio del prossimo anno.

A Salo, Valmet Automotive ha convertito completamente un vecchio impianto di produzione di cellulari per soddisfare le esigenze dei previsti elevati volumi di produzione per le richieste di batterie per  auto. Questo permetterà di aumentare le assunzioni poiché sarà necessario raggiungere un numero dei dipendenti di oltre 300 l'anno prossimo.

Il Gruppo Valmet Automotive è uno dei più grandi produttori di sistemi e un partner chiave di sviluppo per l'industria automobilistica globale. Nel suo sviluppo strategico, Valmet Automotive Group si concentra sui sistemi di elettromobilità e batterie. Le attività del gruppo sono divisi in quattro linee di business: produzione, progettazione, Sistemi EV e sistemi cinematici. Sin dalla sua fondazione nel 1968, Valmet Automotive ha prodotto più di 1,5 milioni di veicoli nello stabilimento di Uusikaupunki, in Finlandia. Nel 2018, 110.000 veicoli sono stati prodotti, più di quanti siano stati prodotti nella sua storia di oltre 50 anni. L'azienda ha sedi in Finlandia, Germania, Polonia e Spagna. I maggiori azionisti del gruppo Valmet Automotive sono di società di investimenti finlandese di proprietà statale Tesi e il Gruppo Pontos, ciascuno con una quota del 38,46%. Il 23,0% è detenuto dalla cinese Ampere Technology Limited (CATL), principale produttore al mondo di batterie per i veicoli elettrici.
Dal comunicato Valmet Automotive


MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/
MondoElettrico è anche su   


.

Nessun commento: