Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 24 agosto 2018

La lenta agonia dei motori diesel, la Subaru lo termina in GB

Il titolo di un articolo di ieri 23 Agosto del quotidiano britannico l'Express leggibile online è perentorio: Death of diesel - Major carmaker ditches diesel engines from its model line-up in the UK. ovvero 'La morte del diesel - La nota casa automobilistica abbandona i motori diesel dalla sua gamma di modelli nel Regno Unito'. La casa automobilistica in questione è la Subaru, giapponese, ha annunciato che abbandonerà i motori diesel dalla sua gamma di modelli dal Regno Unito in vista dei nuovi standard sulle emissioni del sistema di prova per veicoli leggeri armonizzati a livello mondiale (WLTP). Dal 1 ° settembre entreranno in vigore i nuovi standard WLTP che renderanno più difficile per le auto soddisfare gli standard sulle emissioni che ha come obiettivo di colmare il divario tra i test di laboratorio dell'auto e i dati sulle emissioni reali.

Di conseguenza, la casa automobilistica ha deciso di smettere di vendere nuovi motori diesel, riferisce Autocar, comprendendo le vecchie auto equipaggiati con tali motori. Tutti i riferimenti al diesel boxer da 2,0 litri  sono stati rimossi anche per il sito Web della casa automobilistica. 

Quindi i nuovi standard di inquinamento, quelli reali, sono incompatibili con il motore diesel secondo Subaru. E' chiaro il concetto?




MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: