Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 25 maggio 2018

Consegnati i primi 10 bus elettrici a Milano

Come da programma anticipato dal nostro post 25 autobus elettrici a Milano, sono stati consegnati i primi 10 autobus elettrici a Milano a cui seguiranno gli altri 15 nel mese di ottobre di quest'anno. 

Da ricordare che l'azienda di trasporti del capoluogo lombardo ha un piano è molto ambizioso che punta ad acquistare dal 2020 solo ed esclusivamente mezzi elettrici, anticipando di cinque anni gli impegni presi a Parigi dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala al vertice Together 4 Climate del network C40 Cities. 

I bus elettrici Solaris Urbino ha motori integrati di 125 kW di potenza, pacchi batteria da 240 kWh che possono essere ricaricate tramite un caricatore a bordo, 70 kW. 

L'ATM Milano ha configurato i bus per 26 passeggeri seduti, dotati di aria condizionata efficiente,  un sistema di sicurezza antincendio Fire Trace, ha inoltre voluto un sistema di monitoraggio avanzato, costituito da 9 fotocamere, una fotocamera posteriore, dispositivo di controllo 10" sulla console centrale e un registratore di dati. Potrà anche fornire un sistema di conteggio passeggeri.





MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: