Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 27 luglio 2017

Con relativa calma ma arriverà anche la Brexit del diesel e benzina

La Gran Bretagna vieterà tutte le nuove auto e  i furgoni a benzina e diesel  dal 2040 per limitare i livelli di ossido di azoto costituiscono un grave rischio per la salute pubblica che costa fino a  2,7 miliardi di sterline all'anno in perdita di produttività. Questo ci racconta un articolo pubblicato su The Guardian del 25 Luglio.

L'impegno, che segue quello simile preso in Francia , fa parte del piano del governo tanto atteso per rendere l'aria respirabile e pulita non solo in città, piano che è stato al centro di una alta corte lunga battaglia legale.

Il pacchetto di misure per la qualità dell'aria della Gran Bretagna comprende anche 1 miliardo di sterline in veicoli ultra-basse emissioni, tra cui investire quasi  100 milioni in infrastrutture di ricarica per le auto i “plug-in” e schemi di sovvenzioni plug-in.

Ci saranno anche 290 milioni per il fondo d'investimento nazionale, la produttività, che andrà per successive installazioni e denaro per i taxi a bassa emissione.

La strategia viene in mezzo avvertimenti che vengono causati dall'alto livello di inquinamento atmosferico del Regno Unito che sarebbe responsabile di 40.000 morti premature ogni anno .


L'intero articolo è qui Britain to ban sale of all diesel and petrol cars and vans from 2040.




MondoElettrico è anche su   
Partner 



.

1 commento:

mago ha detto...

mi piacerebbe esserci per vedere quanto petrolio c'è ancora da bruciare nel 2040.