Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 22 gennaio 2015

La Nissan LEAF è l'auto elettrica più venduta in Europa per il quarto anno consecutivo

Secondo quanto viene riportato da un comunicato stampa della Nissan del Regno Unito, i risultati ottenuti dalla piccola auto elettrica giapponese sono 'eccitanti'.
- Nel 2014 le vendite in Europa sono aumentano del 33% rispetto al 2013
- La LEAF detiene il 26% del mercato ed è in rapida crescita tra le auto elettriche
- le vendite in GB sono state di 4.000 unità, più che raddoppiando i volumi del 2013.

L'auto all-electric ha infranto il proprio record di vendite con un aumento del 33 % in Europa nel 2014 rispetto all'anno precedente, prendendo più di un quarto del fiorente mercato dell'auto elettrica con 14.658, vendute grazie ai nuovi operatori nel mercato EV che hanno affiancato i vecchi permettendole  di emergere come il leader a livello globale, dagli Stati Uniti all'Europa. Lo scorso anno è il quarto anno consecutivo che l'auto è in testa alle classifiche di vendita di auto  a zero emissioni in Europa.
Inoltre, la LEAF con 4.051 vendite nel Regno Unito, ha più che raddoppiato la quantità del 2013, 1.812 unità. La LEAF British-made  rimane il modello elettrico più richiesto vantando il 55% del mercato di EV sopravanzando il suo concorrente di oltre il 2:1.

Ranking Gennaio-Dicembre 2014 delle EV quota del segmento Passenger Car



Leggiamo nel comunicato della Nissan  una nota interessante. I proprietari europei della Nissan LEAF percorrono oltre il 40% in più di miglia all'anno (10.307 miglia) rispetto alla media europea dei proprietari di un'auto a combustione interna tradizionale (7.170 miglia). Media che si calcola a partire dal 2013 con le statistiche annuali medie utilizzando dati provenienti dal Regno Unito, Francia, Spagna Italia, Svezia e Norvegia. La statistica tedesca non è stata utilizzata nella media europea,  non essendo disponibili i dati grezzi e tutti i valori medi, quindi sono indicati solo stime.

Paese Totale Miles registrati a settimana (LEAF) Totale Miles registrati annuo (LEAF)






MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: