Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 31 marzo 2011

La questione del nucleare in Italia

 Ancora non sono stati i risolti i problemi di come smaltire, neutralizzare, ricoverare definitivamente le scorie nucleari derivate dalle vecchie centrali italiane dismesse. Da trenta anni le scorie sono localizzate 'temporaneamente' in un sito di una centrale nucleare dismessa nel vercellese. Piccoli disastri ambientali sono già accaduti, tenuti ai margini della diffusione mediatica, ma sono avvenuti. Ben di peggio potrebbe accadere se cause, concause, naturali e indotte dall'uomo si aggiungessero alla potenziale carica distruttiva che le scorie hanno. Fukushima insegna,
Questo viene spiegato abbastanza bene da un servizio de Le Iene che potete rivedere a questo indirizzo.


Un commento extra lo propongono quei maledetto toscani del Vernacoliere con la locandina che ripostiamo sotto. E' un po' forte quindi la censuriamo. Abbiate pazienza, i toscani hanno un linguaggio diretto, come il sommo poeta, ma senza cattiveria.

Se vi basta intuire cosa c'è scritto sotto la vernice nera questa è, altrimenti andate all'originale completa a questo indirizzo: Locandina.
-

Nessun commento: