Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 1 febbraio 2010

Nel 2011 stop alla Testla Roadster

Nessun futuro per l'auto sportiva Tesla Roadster (foto accanto) secondo le indiscrezione raccolte da Autopia. Sembra che non saranno più di 1.000 le auto consegnate ai clienti prima che la produzione abbia definitivamente fine entro il prossimo anno, 2011 a causa di modifiche del contratto di fornitura da parte della Lotus che ha l'intenzione di concentrare tutte le energie verso il nuovo Modello S (foto in basso) che vedrà l'uscita in strada nel 2012. La notizia è stata accolta con scetticismo.






TESLA MODEL S

- 300 mile range
- 45 minute QuickCharge
- 0-60 mph in 5.6 seconds
- Seats 7 people
- More cargo space than sedans
- 2X as efficient as hybrids
- 17 inch infotainment touchscreen
- Up to 300 mile range
- 45 minute QuickCharge
- Charges from 120V, 240V or 480V
- 5 minute battery swap
- Seating for 5 adults + 2 child seats
- Unique hatch for oversized items
- 60/40 flat-folding rear seat
- 2nd trunk under hood
- 120 mph top speed
- Sport sedan dynamics
- Pure electric
- 2X as efficient as hybrids
- Proven powertrain from leading EV Mfr.
- 17 inch infotainment touchscreen

.

1 commento:

EssentialExcellence ha detto...

dopo l'esperienza di rodaggio fatta con i bei giocattoli biposto... cominciano a fare i numeri con una bellissima berlina ad un prezzo per nulla sproporzionato al di sotto del 40.000 euro?