Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 2 dicembre 2006

Per chi acquista un' auto elettrica bonus di 2.000 euro.

Un aspetto positivo dell'emendamento in Finanziaria è l'aver deciso di dare un bonus di 2 mila euro a chi acquista un'auto elettrica, ma, d'altra parta, hanno stabilito che il 70 % degli euro italiani prenderanno la strada del Giappone, Francia, Germania ... etc se si acquista un' auto "normale" . Là vanno i soldi, qui rimane l'inquinamento, il più cattivo (ovvero quello prodotto dal cosiddetto "filtro antiparticolato").
Rottamazione auto, bonus di 800 euroArriva il bonus per la rottamazione di auto, moto e autocarri. Un emendamento di governo-maggioranza alla Finanziaria prevede che chi rottamerà una vettura Euro 0 o Euro 1 per acquistare un auto Euro 4 avrà diritto a un bonus di 800 euro e all'esenzione del bollo per 2 anni. Contributo anche per gli autocarri fino a 3,5 tonnellate per i quali è previsto il bonus di 2.000 euro. Inoltre sono previsti incentivi per la rottamazione di motociclette Euro 0 ed Euro 1 mentre per i veicoli ecologici alimentati a Gpl, metano ed idrogeno non ci sarà l'aumento del bollo al pari dei veicoli Euro 4. Per chi acquista un auto elettrica il bonus sale a 2.000 euro.
Si trova qui.
.

Nessun commento: