Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 8 giugno 2017

Auto ibride vs metano a Maggio 2017

Continua a peggiorare il mercato delle auto a metano nonostante si aia visto una crescita rispetto al mese precedente ma in forte discesa rispetto allo stesso mese dell'anno passato. Si aggiunga il fatto che sono 9 mesi  i mesi consecutivi che le auto ibride superano le auto a metano nel numero delle immatricolazioni da che si è avuta la svolta avvenuta nell'agosto dello scorso anno. Si conferma a Maggio 2017 la preferenza degli automobilisti italiani per le auto a doppia alimentazione, con motore a carburante più il motore elettrico rispetto alle auto a carburante gassoso non derivato del petrolio, il metano.

Vediamo nel dettaglio. Nel mese appena trascorso le immatricolazione delle ibride hanno raggiunto le 6.481 unità con una crescita del 97,4 % rispetto allo stesso mese del 2016, mentre le immatricolazioni delle auto a metano sono scese di più di più di un terzo, esattamente a - 37,6%, con 2.656 unità, nei confronti del Maggio 2016 nel quale furono immatricolate 4.258diminuendo ancora la loro introduzione nel mercato nazionale a solo l' 1,3%  mentre le ibride segnano il 3,3% .




MondoElettrico è anche su   

Partner 



.

Nessun commento: