Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 27 maggio 2016

Furgoni elettrici da 35 quintali, due motori sono meglio di uno

In anteprima vi mostro i motori di trazione, innovativi, del furgone da 35 quintali. I motori sono italiani, coperti da brevetto e l'intero progetto è italiano. I motori possono lavorare insieme o alternativamente secondo le esigenze del percorso e le performance richieste. Motori leggerissimi, uniti in un monoblocco con il riduttore, il sistema fornisce una coppia massima di 400 Nm e una coppia continua di 285 Nm da 0 a 2800 giri e una potenza massima di 55 kW (79 kW picco). L'unità motrice è di piccole dimensioni in larghezza e lunghezza. L'efficienza di funzionamento è del 93%, un ottimale rapporto peso potenza 3kW / Kg, la tensione operativa è inferiori a 100 V (DC).
I componenti elettronici dei kit elettrificazione, sono contenuti all'interno di una scatola in alluminio raffreddato a liquido. Più dettagli, piano piano,  poco a poco. Batterie ecc..




MondoElettrico è anche su   

.

4 commenti:

Mauro ha detto...

"3kW / Kg"
Il motore della mia vecchia E.V. è l'opposto: 3kg/kW

minuz ha detto...

Ecco, questo motore è veramente interessante. Mi chiedo se possa essere utilizzato anche su autovetture per un retrofit elettrico.
O.T. Per caso esistono aziende che eseguono retrofit elettrico di autovetture a benzina, comprensivo di omologazione, che siano serie e affidabili?

Max Power ha detto...

quale è l'azienda che lo produce ?

Massimo J. De Carlo ha detto...

Un po' alla volta ...