Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 18 febbraio 2016

Il mistero svelato a metà dell'Ampera-e

Una notizia pubblicata un paio di giorni fa su Automotive News online asserisce che l'Ampera-e, l'auto elettrica dell'Opel arà costruita negli Stati Uniti al fianco di sua sorella la Chevrolet Bolt. Il CEO di General Motors Mary Barra ha annunciato la scorsa settimana in una conferenza di settore in Germania che Opel inizierà a vendere l'Ampera-e,  auto elettrica a cinque posti, a lunga percorrenza,  a prezzi accessibili, nel 2017. D'altro canto né Barra né Opel si sono espressi se la vettura sarebbe stata costruita in Europa o negli Stati Uniti. Al contrario Automobil Produktion ha affermato che la Ampera-e sarà prodotta insieme alla Bolt nell'impianto GM a Orion vicino a Detroit. La produzione delle due vetture insieme ha un senso logistico in quanto la Ampera-e è essenzialmente un rebadged ( di rilancio di un prodotto sotto un nuovo nome, marchio o logo ) della Bolt.. Opel ha rifiutato di commentare la notizia quando è stata contattata da Automotive News Europe.
La Bolt Chevrolet, che ha una percorrenza superiore a 320 chilometri (200 miglia) con una singola carica, entrerà in produzione alla fine dell'anno e avrà un costo di meno di 27 mila euro (30.000 dollari) negli Stati Uniti comprendendo i crediti d'imposta federali. La settimana scorsa GM ha afermatoche avrebbe annunciato ulteriori dettagli sulla percorrenza e il prezzo di Ampera-e in un secondo momento.






MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: