Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 31 gennaio 2014

Il più grande progetto per la produzione di energia con il solare, 4.000 MW

Sei imprese del settore pubblico (PSU) il  Ministry of New and Renewable Energy, il Ministry of Heavy Industries and Public Enterprises e il Ministry of Power  hanno firmato un protocollo d'intesa a Nuova Delhi per sviluppare e gestire il progetto   del più grande mega progetto ad energia solare del mondo pari a   4.000 MW nel Rajasthan, lo stato più grande dell'India,  in un'area della municipalità di Sambhar.

Inoltre, secondo le dichiarazioni di un funzionario locale a IBNLive News, attualmente operano nei dintorni 25 turbine eoliche della potenza di 850 KW ciascuna che hanno già iniziato la produzione di energia..

MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: