Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 20 novembre 2013

La Tesla modello S cala di prezzo in Europa

La statunitense Tesla Motors Inc.  con sede a Palo Alto in California è indaffarata nel tentativo di migliorare la catena produttiva e distributiva al fine di abbassare il prezzo della sua vettura elettrica, secondo quanto ci riferisce IBT Times, e limitare i lunghi tempi di attesa di coloro che si sono messi in fila nella lista degli acquirenti.
Recentemente Tesla è riuscita ad abbattere il prezzo di circa 3.160 euro ($ 4.273) con uno sconto sul prezzo del modello S. Ora, la berlina con il più piccolo pacco di batteria, 60 kWh, con una percorrenza di circa 208 miglia ha un prezzo a € 69.440 in Belgio e nei Paesi Bassi, equivalenti a poco meno di 94 mila dollari. Il prezzo include le imposte sul valore aggiunto europeo di circa 12.000 € (a seconda la nazione) ad esclusione degli eventuali incentivi locali dedicati alle auto elettriche.

La versione entry level del Modello S negli Stati Uniti ha un costo è notevolmente inferiore,  63.570 dollari escludendo gli incentivi fiscali, grazie alle minori imposte sui consumi e minori costi di consegna dall'impianto di produzione della società, che è a Fremont, in California

 Ecco i tre prezzi base per il modello S basati su operazioni in territorio olandese con il centro di distribuzione a Tilburg. Prezzi dei veicoli di base sono arrotondati ai 500 $ .  Le opzioni hanno prezzi a parte

-  60 kWh (percorrenza 208 miglia, 335 km) Modello S in Europa: 94 mila dollari (69.400 euro)
 - 60 kWh Modello S negli Stati Uniti: $ 63,500

 -  85 kWh (265 miglia, 425 km, 362 CV) Modello S in Europa: 107 mila dollari (79.00 euro)
 -  85 kWh Modello S negli Stati Uniti: $ 73.500

-  Performance 85 kWh (416 CV) Modello S in Europa: 125 mila dollari (92.300 euro)
-  Performance  85 kWh  Model S negli Stati Uniti: $ 87.000



MondoElettrico è anche su   

.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che se la tengano!!

Anonimo ha detto...

Che se la tengano!!

roberto ha detto...

costano sempre troppo

Alessandro ha detto...

C'è da dire che i prezzi negli Stati Uniti sono senza tasse, mentre in Europa sono già comprensivi di Iva...
Rimangono comunque molto distanti come prezzi, ma non si parla più del 50% in più

stefano ha detto...

comunque ragazzi si parla della Tesla..non è la macchinina per andare al supermercato a fare il pieno di offerte il sabato..
è come salire su una Maserati, Ferrari, Lamborghini..costa ma è un'auto che li vale..