Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 1 luglio 2013

Sarà crollo del consumo del gas o del mercato delle auto?

Siamo al Primo di Luglio e come ogni mese aspettiamo i dati. I dati più pronti ad essere pubblicati nei rispettivi siti ufficiali sono quelli relativi al consumo del gas del mese precedente (nel sito della Snam, il Ministero ritarda di una ventina di gioini o più) e le vendite delle auto appena immatricolate, compreso il mercato dell'usato, grazie all’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere in Italia.

Sono certo che il gas ha avuto un ennesimo crollo, a meno che i dati di ieri non abbiano miracolosamente segnato un picco eccezionale. Poco probabile è aspettarci un  miracolo nelle immatricolazioni delle auto, considerando l'andamento dell'economia nazionale?

Voi che dite?

Più tardi i dati e grafici.


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: