Abbiamo i dati dell'andamento delle immatricolazioni delle auto negli Stai Uniti nel primo mese del nuovo anno, in particolare il settore che più ci interessa quello delle auto elettriche ed ibride.
Sembra che il mercato delle auto elettriche e ibride continui a crescere sia per le ibride tradizionali, le ibride plug-in, le elettriche pure come le elettriche che traggono l'energia prodotta dalle Fuel-cell, categoria quest'ultima che entrata nelle statistiche americane solo all'inizio dell'anno 2017 per cui l' EDTA lo ha inserito nei propri dati delle vendite e quindi anche noi nei nostri grafici. Come detto più volte, le auto alimentate dal sistema di fuel cell sono sempre e comunque da considerare auto a trazione elettrica, motore elettrico con elettricità generata dalla combinazione dell'idrogeno, immagazzinato in bombole, con l'ossigeno prelevato dall'atmosfera circostante. Il residuo della combinazione dell'idrogeno con l'ossigeno dopo avere espletato il compito di produrre energia elettrica è l'missione di acqueo come residuo, tanto da considerar le auto a emissioni locali zero.
Il mercato delle auto elettriche e ibride negli USA a Gennaio vede una crescita rispetto allo stesso mese del 2017, circa 400 unità complessivamente. Leggermente inferiori all'anno passato sono le auto ibride non plug-in, leggermente superiori sono le immatricolazioni delle auto ibride elettriche plug-in, molto bene le altre, le elettriche pure a batteria, e quelle con Fuel-cell.
I numeri pubblicati dalla EDTA, l'Associazione statunitense dei veicoli elettrici sono a noi utili per realizzare i consueti grafici che chiariscono meglio di qualsiasi altro discorso l'andamento delle vendite mese per mese con il trascorrere degli anni solari.
L'introduzione delle auto elettriche in USA, se confrontato a quello del mese passato il rapporto tra le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride rispetto al mercato totale è del 2,92%.
L'introduzione delle auto elettriche in USA, se confrontato a quello del mese passato il rapporto tra le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride rispetto al mercato totale è del 2,92%.
I nostri grafici
Ricordiamo che negli USA si utilizza una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico ad uno di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Ottobre secondo le categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche plug-in a percorrenza estesa, auto elettriche con il dispositivo a celle a combustibile e le auto ibride.
Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche secondo gli anni solari a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.
Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA a Gennaio 2018:
Ricordiamo che negli USA si utilizza una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico ad uno di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Ottobre secondo le categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche plug-in a percorrenza estesa, auto elettriche con il dispositivo a celle a combustibile e le auto ibride.
Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche secondo gli anni solari a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.
Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA a Gennaio 2018:
22.017 auto ibride (HEV),
5.800 auto Ibride Plug-in (PHEV)
6.085 auto elettriche pure a batteria (BEV) ...
Nessun commento:
Posta un commento