Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 12 febbraio 2013

I veicoli elettrici in Gran Bretagna, Germania e USA a Gennaio 2013

Tutto sommato non è andato male il mercato delle auto elettriche in Gran Bretagna essendo state immatricolate più auto elettriche e ibride in Gennaio 2013 rispetto agli ultimi due anni precedenti (vedere i grafici da noi realizzati).
I dati forniti mensilmente dal sito ufficiale britannico della SMMT (l'associazione dei costruttori di motori e commercianti per sostenere e promuovere gli interessi dell'industria automobilistica britannica in patria e all'estero) evidenziano il fatto che il mercato britannico delle auto elettriche e ibride è in continua costante crescita, sia pur lenta.

In Gennaio sono state immatricolate 151 auto elettriche e 2.222 auto ibride.

In Germania i numeri delle immatricolazioni sono anch'essi in ascesa: 362 auto elettriche e 1.768 auto ibride.

Chi non ricorda quali siano i numeri delle immatricolazioni in Italia e in Giappone può cliccare qui e qui.

Facciamo un salto oltre Oceano per vedere cosa è successo negli Stati Uniti. In totale sono stati immatricolate 38.987 auto elettriche, così ripartite secondo le varie alimentazioni: 2.022 auto elettriche pure a batteria (BEV), 34.622 auto ibride HEV, 2.454  auto ibride tra plug-in (PHEV) e ibride Range extended (EREV).



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: