Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 12 febbraio 2020

Camion elettrici da 290 tonnellate


La società mineraria, Anglo American, con la collaborazione di Williams Advanced Engineering (WAE) vuole realizzare un dumper elettrico da  290 tonnellate che sarà  il più grande veicolo elettrifico al mondo al fine di ridurre le proprie emissioni globali di gas a effetto serra del 30% entro il 2030. L'energia sarà fornita da Fuel Cell.

Il camion FCEV, Fuel Cell Electric Vehicle, sarà alimentato da una cella a idrogeno Fuel Module fornita da Ballard,  accoppiato con un sistema di batterie agli ioni di litio modulare scalabile ad alta potenza WAE.


Questa disposizione, che sostituisce motore diesel del veicolo esistente, è controllato da un'unità di distribuzione dell'alimentazione ad alta tensione fornendo una quantità di energia superiore a 1.000 kWh.

Fonte:WAE

MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/
MondoElettrico è anche su   


.

Nessun commento: