Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 7 maggio 2016

Fca e Google per l'auto elettrica senza guidatore

Marchionne, l'Ad della Fca, sembra pronto a fare  il grande passo adocchiando la tecnologia Google per la realizzazione di una vettura senza guidatore. Dopo anni e anni impiegati nello snobbare tutto quello che riguardava la trazione elettrica adesso sembra inchinarsi, come tutte le grandi case automobilistiche, all'auto elettrica.

Questo è quanto si ricava dalle sue dichiarazioni riportate da questa notizia Ansa. Il tutto utilizzando la struttura base su 100 Chrysler Pacifica in un tempo indicativamente stabilito che si sviluppa in cinque anni.
Pubblicità? Vero interesse? Vedremo.






MondoElettrico è anche su   

.


2 commenti:

Gian Piero ha detto...

salve,

piccola precisazione: non credo si stia parlando di auto elettrica, ma "soltanto" di auto senza guidatore. Quando Marchionne parla di architettura elettrica penso intenda il sistema elettrico dell'auto per installare i dispositivi google, non il fatto che l'auto sia a trazione elettrica.

Grazie per il suo lavoro, seguo sempre il suo blog con interesse.
buona giornata
Gian Piero Izzo

gg ha detto...

Mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti per l'ottimo blog!!!

Gigi