Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 9 luglio 2015

Le immatricolazioni di auto elettriche negli Stati Uniti a Giugno

Sono stati pubblicati dall'Associazione dei veicoli elettrici statunitense i dati delle immatricolazioni statunitensi relativi a Giugno. Questi dati ci servono per sviluppare i nostri grafici.

Ricordiamo che negli USA si usa una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico ad uno di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Aprile secondo le categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche a percorrenza estesa e le auto ibride.

I nostri grafici

Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche a loro volta suddivise per anno solare a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.

 Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA a Giugno 2015:

32.330    auto ibride (HEV)

 
 3.409  auto a percorrenza estesa (EREV)

 
    6.975  auto elettriche pure a batteria (BEV)

 
 per un totale, relativamente al mese di Giugno, di   42.714 elettriche tra EREV e BEV


 
 La progressione mensile dal gennaio 2010



L'introduzione delle auto elettriche / ibride nei primo 6 mesi dell'anno corrisponde al 3,0 % cioè 243.675 unità. Ricorderete che in Italia la percentuale è dell' 1,6.





MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: