Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 19 luglio 2014

Incentivi per le auto con celle a combustibile

Secondo quanto riporta Asia Nikkei Review online, il primo ministro giapponese Shinzo Abe avrebbe intenzione di erogare sovvenzioni per almeno 2 milioni di yen (14.600 euro circa)  per l'acquisto di un veicolo a celle a combustibile essendo le auto dotate di  celle a combustibile più costose di automobili convenzionali, ad esempio  il modello Toyota avrà un costo di circa 7.000.000 yen  (51.100 euro circa).

Il governo Abe ritiene che la diffusione di queste vetture ecologiche sia una delle strategie finalizzate alla crescita. I legislatori nipponici prevedono inoltre di realizzare più di 100 stazioni di idrogeno nel paese, in modo che i proprietari possono facilmente  rifornire di carburante le proprie auto.

Ecco un modo eccellente per complicarsi la vita. 

Nella foto la Toyota-FCV e Mitsuhisa Kato, Vice President Toyota.

MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: