Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 24 settembre 2019

100 mila furgoni elettrici ordinati da Amazon


Con un comunicato stampa del 19 Settembre, Amazon ha dichiarato l'intenzione di acquistare 100 mila furgoni elettrici entro il 2030 di cui 10 mila entro il 2022 calcolando il risparmio di 4 milioni di tonnellate di carbonio all'anno entro il 2030.


Con l' investimento di  440 milioni di dollari precedentemente annunciato in Rivian, il produttore di veicoli elettrici a emissioni zero con sede aPlymouth, Michigan e un impianto di produzione in Normal, Illinois, Amazon ha l'intenzione di iniziare a consegnare i pacchi con i nuovi furgoni elettrici ai clienti già nel 2021 raggiungendo il numero di 10.000 nuovi veicoli elettrici su strada alla fine del 2022. Tutti i 100.000 veicoli sarnno in circolazione entro il 2030.


Fonte: Amazon
Foto: businesswire.com

MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/
MondoElettrico è anche su   


.

Nessun commento: