Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 27 giugno 2013

Auto elettriche, battuto il record di velocità. 328,6 kmh

Drayson Racing ha annunciato ufficialmente nel suo sito di avere battuto il record di velocità per veicoli elettrici : 204,185 miglia orarie ovvero 328,6 kmh.

Al volante della Drayson B12 69/EV elettrica Le-Mans PrototypeIn  era l'ex ministro britannico della scienza, uomo d'affari e pilota Lord Drayson che ha  polverizzando il record precedente 175 miglia all'ora 281,6 km orari.

Drayson Racing è un'azienda di ricerca e sviluppo, pioniere dello sviluppo di tecnologie sostenibili per l'ambiente e di stimolo per il settore  motorsport. Con il record di velocità con un veicolo elettrico su terra si è inteso dimostrare quello che è possibile fare con un propulsore elettrico e sottolineare la posizione di leadership della Gran Bretagna nel settore EV.

L'obiettivo del team è raggiungere altri record, come ad esempio il record EV di accelerazione, a breve, a seguito del quale verrà diramato un comunicato stampa completo di tutti i dati e documenti FIA (Federazione Internazionale Automobilistica) di conferma.

Il video




MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: