
Nancy Gioia (nella foto), ex direttore di Ford della Tecnologia per la Mobilità Sostenibile e i Programmi sui Veicoli Ibridi, Nord America, è stata nominata direttore dell' Elettrificazione di Ford Global.
Nella sua nuova posizione, Gioia dirigerà la strategia e la pianificazione per la Ford Global di una gamma di veicoli elettrici, toccando tutti gli aspetti di trasporto elettrico, comprendendo la pianificazione dei prodotti, partnership con fornitori e la collaborazione con l'industria dell'energia e del governo.
La Ford ha annunciato l'intenzione di sviluppare tre tipi distinti di veicoli elettrici - i veicoli elettrici ibridi, veicoli elettrici ibridi plug-in e veicoli esclusivamente elettrici a batteria. Essi comprendono:
il furgone Transit Connect elettrico a batteria trasporto merci nel 2010
l'auto elettrica Focus a batteria trasporto persone nel 2011
la prossima generazione di veicoli ibridi nel 2012
una vettura Ibrida plug-in nel 2012
Strategia di Ford elettrificazione è coerente con il suo impegno a fornire la tecnologia efficiente a prezzi accessibili a milioni di clienti. La società è pronta ad approfittare di rapidi progressi nella tecnologia dei veicoli elettrificati - in particolare batterie al litio - sfruttando al contempo l'economia di scala nella produzione di veicoli a livello mondiale, in ultima analisi, per ridurre il costo dei nuovi veicoli elettrici.
In Europa, la Ford ha recentemente rivelato una prima fornitura di una flotta di veicoli elettrici a batteria (BEV), prototipi basati sulla Ford Focus sviluppati appositamente per partecipare alla manifestazione voluta dal governo britannico nell'ambito della iniziativa "Ultra-Low Carbon Vehicles" del prossimo anno.

La Focus sarà prodotta con pacchi batterie agli ioni di litio nella versione più elegante della vettura già destinata al mercato europeo con un'autonomia di circa 160 chilometri e una velocità massima di circa 145 chilometri all'ora.
Ford non ha annunciato per il momento un prezzo per la macchina.
Fonti: Ford Global e The New York Times
.
Nessun commento:
Posta un commento