Dall'ultimo post sono trascorsi 15 mesi scarsi da quando la Skeleton Technologies aveva annunciato di avere brevettato negli USA un materiale nanoporoso a polvere di carbone per produrre supercaps con alta energia, alta densità di potenza e a basso costo.
Adesso la stessa azienda annuncia l'uscita della nuova serie della famiglia SkelCap ultracapacitor con dispositivi che vanno da 2,47 a 12.53 chilowatt kW, i nuovi supercapacitori (o ultracondensatori) evoluti che non hanno rivali industriali in questo momento. Vantando il 300 per cento di aumento di potenza e il 200 per cento di aumento di energia rispetto ai migliori prodotti simili presenti sul mercato oggi.
L'ulteriore obiettivo a lungo termine della società è quello di fare tesoro del vantaggio tecnologico per abbattere il costo degli ultracondensatori di ben volte rispetto agli attuali produttori ultracapacitor convenzionali per arrivare a meno di 1,50 dollari per kW.
Altre caratteristiche da catalogo:
- 15 anni di vita operativa
- 1.000.000 (un milione) di cicli.
Fonte: Skeleton Technologies
Caratteristica rilevante dei supercondensatori è possedere un altissimo numero di cicli seguita dalla possibilità di ricarica quasi istantanea. Per il momento la densità di energia gravimetrica non è paragonabile a quella delle batterie al litio presenti oggi nel mercato (140-180 Wh/kg) e quelle leggerissime che potrebbero uscire a breve con 400 Wh/kg per arrivare addirittura alle straordinarie batterie che avranno, in teoria, una densità di energia paragonabile ai carburanti tradizionali 10/12 mila Wh/kg. Leggere i post pubblicati precedentemente sulle batterie. Detto questo, ma basandoci su ciò che effettivamente abbiamo a disposizione oggi, vediamo un ottimo impiego dei supercaps nei veicoli da trasporto persone in ambito cittadino a medio raggio quando si hanno fermate frequenti dei mezzi pubblici quando è possibile ricaricare istantaneamente il pacco di accumulo di energia all'interno del bus sufficiente per raggiungere la fermata successiva. Si potrebbero sostituire tranquillamente i bus diesel con i bus elettrici.
Adesso la stessa azienda annuncia l'uscita della nuova serie della famiglia SkelCap ultracapacitor con dispositivi che vanno da 2,47 a 12.53 chilowatt kW, i nuovi supercapacitori (o ultracondensatori) evoluti che non hanno rivali industriali in questo momento. Vantando il 300 per cento di aumento di potenza e il 200 per cento di aumento di energia rispetto ai migliori prodotti simili presenti sul mercato oggi.
L'ulteriore obiettivo a lungo termine della società è quello di fare tesoro del vantaggio tecnologico per abbattere il costo degli ultracondensatori di ben volte rispetto agli attuali produttori ultracapacitor convenzionali per arrivare a meno di 1,50 dollari per kW.
Altre caratteristiche da catalogo:
- 15 anni di vita operativa
- 1.000.000 (un milione) di cicli.
Fonte: Skeleton Technologies
Caratteristica rilevante dei supercondensatori è possedere un altissimo numero di cicli seguita dalla possibilità di ricarica quasi istantanea. Per il momento la densità di energia gravimetrica non è paragonabile a quella delle batterie al litio presenti oggi nel mercato (140-180 Wh/kg) e quelle leggerissime che potrebbero uscire a breve con 400 Wh/kg per arrivare addirittura alle straordinarie batterie che avranno, in teoria, una densità di energia paragonabile ai carburanti tradizionali 10/12 mila Wh/kg. Leggere i post pubblicati precedentemente sulle batterie. Detto questo, ma basandoci su ciò che effettivamente abbiamo a disposizione oggi, vediamo un ottimo impiego dei supercaps nei veicoli da trasporto persone in ambito cittadino a medio raggio quando si hanno fermate frequenti dei mezzi pubblici quando è possibile ricaricare istantaneamente il pacco di accumulo di energia all'interno del bus sufficiente per raggiungere la fermata successiva. Si potrebbero sostituire tranquillamente i bus diesel con i bus elettrici.
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2 commenti:
hai dettagli su queste nuove batterie al litio che starebbero arrivando?
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