Sono stati pubblicati nel sito dell' EDTA, l'Associazione statunitense dei veicoli elettrici, i numeri relativi alle vendite delle auto elettriche e ibride negli Stati Uniti di Maggio 2019. Al fine di fornire tempestivi e affidabili dati di vendita, EDTA ha implementato una nuova metodologia per la classificazione dei veicoli venduti plug-in (ricarica a rete delle batterie) nel suo rapporto mensile. Si classificano i ibridi plug-in, dove resta un motore termico oltre a quello elettrico, e i veicoli elettrici puri a batteria. Questi numeri forniti da EDTA sono controllati regolarmente e aggiornati per formare i nostri grafici.
I nostri grafici
Vediamo che nel mese di Maggio 2019 le auto elettriche pure a batteria (BEV) immatricolate sono state 21.248 il che rappresenta il record del mese confrontando le vendite degli ultimi 11 anni, con un +62,4% rispetto allo stesso mese dell'anno passato. Nei primi 5 mesi de 2019 sono state immatricolate 76.815 auto elettriche pure.
Le immatricolazioni delle auto Ibride Plug-in (PHEV) sono state inferiori a quelle del 2018 e si collocano al secondo posto mese sui 12 anni precedenti, con 7.138 unità, -36,3%. Complessivamente nei primi 5 mesi si sono vendute 34.071 ibride plug-in.
Il totale delle auto Plug-in, elettriche pure e ibride con batteria ricaricabile a rete, sono risultate essere superiori rispetto all'anno passato del 14,4% con 28.669 unità, nonostante il forte decremento delle ibride bilanciato dal ben superiore incremento delle elettriche, per un totale nei primi 5 mesi del 2019 pari a 111.069 vetture plug-in.
Con il seguente grafico vediamo la progressione mese per mese delle immatricolazione dal 2010 ad oggi.
Progressione mensile
Aggiungiamo un nuovo grafico, quello delle auto alimentate da fuel-cell ovvero quel dispositivo elettrochimico che produce energia elettrica combinando l'idrogeno immagazzinato a bordo con l'ossigeno atmosferico, energia che alimenta un motore elettrico.
.
Nessun commento:
Posta un commento