Sonata!
Sonata Hybrid.
La Sonata Hybrid plug-in avrà la garanzia a vita delle batterie.
Così è presentata al salone di Detroit (Nord American International Auto Show 2012, dal 9 al 22 gennaio) la nuova ibrida della casa automobilistica coreana Hyundai Motor Company.
Sonata Hybrid.
La Sonata Hybrid plug-in avrà la garanzia a vita delle batterie.
Così è presentata al salone di Detroit (Nord American International Auto Show 2012, dal 9 al 22 gennaio) la nuova ibrida della casa automobilistica coreana Hyundai Motor Company.
La garanzia a vita della batteria Hyundai si aggiunge alla copertura assicurativa del power train per 100.000 miglia o più. Cose mai viste prima nel settore. La copertura si applica a tutti i modelli Model Year 2012 Sonata Hybrid. Quindi, lo dico con altre parole per chi non credesse ai propri occhi, se la batteria agli ioni di litio della Sonata Hybrid dovesse andare in default, la Hyundai sostituirà la batteria e coprirà i costi di riciclo della vecchia batteria a titolo gratuito.
La rivoluzionaria tecnologia ibrida Hyundai Blue Drive è dotata di un notevole pacco batteria ai polimeri di litio con una operatività ambientale dai - 40 ai + 50°C. Dicono che Hyundai sia la prima ad utilizzare questa tecnologia estremamente efficiente su un veicolo di produzione. Questo è vero, anche se i primi a utilizzare le batterie al litio polimeri siamo stati noi con il 'cinquino' ben 4 anni fa. Il nostro era solo un prototipo e un'esercitazione di efficienza tecnologica d'avanguardia.
Dicono anche di avere testato il power train della Sonata ibrida per addirittura 300.000 miglia senza rilevare malfunzionamenti. Questo è molto probabile e credibile. Motori elettrici e inverter sono praticamente indistruttibili.
Dimenticavo. Il prezzo. 25.850 dollari, naturalmente a partire da.
MECHANICAL
Engine Hybrid
2.4L MPI DOHC, Inline 4-cylinder engine
Displacement (cc) 2359
Horsepower @ RPM 166 @ 6000
Torque @ RPM 154 @ 4500
Compression ratio 13.0:1
Valve train 16-valve with D-CVVT
Fuel system: Gasoline Direct Injection (GDI)
Electric Motor/Battery Hybrid
Interior-permanent magnet synchronous motor
Horsepower @ RPM 40 @ 1400-6000
Torque @ RPM 151 @ 0-1400
Lithium polymer battery 270V
All electric mode 74 mph
Ignition system: Electronic
Hybrid System Combined Hybrid
Combined hybrid system horsepower @ RPM 206 @ 6000
Combined hybrid system torque 195
Drivetrain/Transmission Hybrid
Drive configuration: Front-wheel drive
6-speed automatic transmission with SHIFTRONIC®
Final drive ratio 3.320
Body / Suspension / Chassis Hybrid
Body construction: high-tensile steel unibody
Front suspension: MacPherson strut
Rear suspension: multi-link
SACHS®Amplitude Selective Damping (ADS) shock absorbers
Front and rear stabilizer bars
Motor Driven Power Steering, rack-and-pinion, engine-RPM-sensing
Turning diameter, curb-to-curb 35.8
Power 4-wheel disc brakes
16-inch eco-spoke aluminum alloy wheels with P205/65/R16 tires
17-inch eco-spoke aluminum alloy wheels with P215/55/R17 tires
Coefficient of Drag 0.25
Engine Hybrid
2.4L MPI DOHC, Inline 4-cylinder engine
Displacement (cc) 2359
Horsepower @ RPM 166 @ 6000
Torque @ RPM 154 @ 4500
Compression ratio 13.0:1
Valve train 16-valve with D-CVVT
Fuel system: Gasoline Direct Injection (GDI)
Electric Motor/Battery Hybrid
Interior-permanent magnet synchronous motor
Horsepower @ RPM 40 @ 1400-6000
Torque @ RPM 151 @ 0-1400
Lithium polymer battery 270V
All electric mode 74 mph
Ignition system: Electronic
Hybrid System Combined Hybrid
Combined hybrid system horsepower @ RPM 206 @ 6000
Combined hybrid system torque 195
Drivetrain/Transmission Hybrid
Drive configuration: Front-wheel drive
6-speed automatic transmission with SHIFTRONIC®
Final drive ratio 3.320
Body / Suspension / Chassis Hybrid
Body construction: high-tensile steel unibody
Front suspension: MacPherson strut
Rear suspension: multi-link
SACHS®Amplitude Selective Damping (ADS) shock absorbers
Front and rear stabilizer bars
Motor Driven Power Steering, rack-and-pinion, engine-RPM-sensing
Turning diameter, curb-to-curb 35.8
Power 4-wheel disc brakes
16-inch eco-spoke aluminum alloy wheels with P205/65/R16 tires
17-inch eco-spoke aluminum alloy wheels with P215/55/R17 tires
Coefficient of Drag 0.25
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3 commenti:
Insomma, non è una notizia così rivoluzionaria. Anche le due ibride tradizionali di Honda e Toyota hanno sin dall'uscita sul mercato, 8 anni/160000km di garanzia sui sistemi IMA e HSD, batterie NiMH incluse, il che vuol dire coprire il ciclo di vita dei 3/4 del venduto. Quanto sarà il costo (a loro) della batteria di una ibrida? 5-600€ inclusa manodopera? E soprattutto: quanto viene veramente sollecitata la batteria in una ibrida?
Quando applicheranno queste condizioni a una elettrica pura, allora sì che ci sarà da gioire per il raggiungimento della piena maturità del mercato.
Secondo me l'aspetto più interessante della notizia è il prezzo di vendita in USA, molto aggressivo considerata nel complesso l'auto.
Bella...ma secondo me arriva tardi, un'ibrida senza plug-in secondo me nasce gia' fuori mercato. Forse e' la ragione del prezzo molto competitivo
C'e' bisogno di un'elettrica pura che non costi un botto di soldi , di ibride ce ne sono di gia' !
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