domenica 22 maggio 2011

Quanto si risparmia con i furgoni elettrici? E convertendoli? - 2a parte

Oggi è vacanza. Niente scuola, nessun compitino scritto. Si va al ripasso, tanto per non stare con ele mani in mano.

Rileggiamo la prima parte del post di qualche giorno fa intitolato Quanto si risparmia con i furgoni elettrici? E convertendoli?

Integriamo l'aggiornamento sfogliando la pagina dei furgoni elettrici a grandi percorrenze con motore trifase a corrente alternata dotati di batterie agli ioni di litio

Ripassiamo le motivazioni che rendono il retrofit elettrico o conversione elettrica di un veicolo diesel, un'operazione possibile, energeticamente ed economicamente sostenibile:
- Veicoli elettrici. Il retrofit elettrico: perché è una buona idea
e
- Smart elettrica, l'auto elettrica c'è ... da subito
- Buongiorno auto elettrica, grazie e addio auto endotermica!

Tanto per stare sul pezzo aggiungiamo una scorsa a:

- Auto elettrica, quanto mi costi? Confronto con l'auto tradizionale e il treno dei pendolari
- La Germania sarà la locomotiva elettrica del mondo e l'Italia ... si attaccherà al tram

Per non dimenticare che i consumi di petrolio da trazione è in costante diminuzione e che l'immatricolazione di auto nuove va a picco, rileggiamo il post intitolato  Consumi petroliferi italiani: -1,6 in Aprile 2011.

 Ciao a domani.

Intanto penso come intitolare il post:
o  "Quanto si risparmia con i furgoni elettrici? E convertendoli? - 3a parte"
o  "Come acquistare un furgone elettrico ... a gratis"
o  "Risparmiando sul carburante andiamo a Ibiza"
o  "Quello che risparmiamo sul carburante,  si acquista un furgone elettrico. E' gratis?   e si continua a risparmiare. " 
.

Nessun commento:

Posta un commento