Le prime consegne del Bluecar (B0), l'auto elettrica prodotta in joint venture con Bolloré e Pininfarina, potrebbero aver luogo tra la primavera e l'estate a venire.
"La produzione di batterie litio-metal-polimeri, inizierà industriale 24 settembre nelle nostre due fabbriche in Gran Bretagna e in Canada", ha detto Vincent Bolloré, affermando che da quella data cominceranno le verifiche di funzionamento delle batterie.
Sono circa 6.000 le pre-prenotazioni di questa vettura elettrica che in una prima fase saranno noleggiate a 330 euro al mese, con un impegno iniziale minimo di tre mesi.
Fonte: Le Figaro
Altri post su Pininfarina :
ombre - qui -,
luci - qui - qui - qui - qui -
.
Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.
venerdì 11 settembre 2009
Bolloré: l'auto elettrica nel primi mesi del 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
io l'ho pre-prenotata!
Bravo ! Mi raccomando : facci sapere !
vogliamo lanciare un censimento di tutti i pre-prenotati? così da creare fin d'ora una piattaforma telematica attraverso cui poter
scambiare le prime impressioni tra gli utenti dell'auto. che ne dite?
che perdete tempo
n.c.!!!
se son rose, fioriranno...
stay tuned!
Posta un commento