Il T-Rex di cui parliamo oggi non è il dinosauro vissuto nel Cretaceo superiore tra 70 e 65 milioni di anni fa (Tyrannosaurus rex) bensì un moderno animalone meccanico a quattro ruote, anzi 4x4, 100% elettrico.
Quindi non morde e non inquina.
Il BEV T-REX ha evolute batterie al litio da 100 kWh che gli permettono un'autonomia di 160 km pur essendo un mezzo da lavoro di media portata, 6 tonnellate.
E' garantito per tre anni e 30 mila miglia, 48.300 chilometri circa.
Il motore brushless a magneti permanenti a corrente continua ha una potenza nominale di 150 kW e 200 di picco con 360 Nm di coppia da 0 al numero massimo di giri, otto marce.
Se preferite la versione ibrida il pacco batterie è più piccolo, 40 kWh, il motogeneratore di 2 litri da 100 kW di potenza è alimentato a gasolio.
Qui qualche specifica in più e video.
.
Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.
venerdì 3 dicembre 2010
T-Rex garantito per 30 mila miglia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grazie per la segnalazione. Mi ha molto intrigato questo mezzo.
Poi scopro che è in parte italiano (ad oggi no so quanto...cercherò di approfondire), mi ha fatto molto piacere :-)
http://www.bremach.it/
Saluti Fabrizio
Sembra di si.
Posta un commento