La famosa casa automobilistica automobilistica americana Buick , fondata da David Dumbar Buick nel 1903 a Flint nel Michigan, USA, lancerà nel 2011 una variante ibrida plug-in alle lussuose più tradizionale versioni con motori ad iniezione diretta rispettivamente da 2,4 e 3 litri.
Il crossover ibrido avrà due ruote motrici anteriori accoppiando un two-mode hybrid system con il motore di 3,6 litri V6.
La batteria, con una capacità di 8 kWh, permetterà un'autonomia di 16 chilometri in solo elettrico con tempi di ricarica di 5 ore ad una comune presa elettrica casalinga.
Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.
3 commenti:
Non mi interessa sapere se è ibrido o benzina o altro.
MI INTERESSANO SOLO I CONSUMI.
...E questo pachiderma ho idea che consumi ben di più della mia vecchia punto.
...a me interessa invece SOLO AUTO ELETTRICHE ...far pubblicità e visibilità agli ibridi mi sembra alquanto inopportuno... eticamente parlando.
Con la mentalità che hanno i costruttori di auto tradizionali, per niente pronti mentalmente ad adeguarsi ai cambiamenti tecnologici, è probabile che questo esemplare di 'non-senso' ibrido faccia la fine delle uova dei dinosauri ... pietrificato in un museo.
Posta un commento