Una collaborazione tra la Toyota Motor, che produce auto, e Panasonic, che produce batterie, potrebbe essere estesa ad altre aziende del settore automotive per standardizzare le batterie, facendo aumentare i numeri nella realizzazione di battery pack inducendo così una contrazione dei costi. Questo secondo un articolo che si può leggere online di Asia Nikkei,
Alla coalizione potrebbero partecipare la controllata Daihatsu Motor e un socio di capitale come la Mazda Motor ed altre case automobilistiche come la Honda Motor che potrebbe essere invitata a contribuire alla realizzazione di uno standard riguardante le batterie.
La Toyota storicamente si è impegnata di più nello sviluppo e nella commercializzazione di auto ibride e veicoli a celle a combustibile a idrogeno in Giappone e meno, quasi nulla. nelle le auto elettriche pure, considerandole costose e afflitte dal problema della batteria che permetteva un range a corto raggio. I concorrenti statunitensi, europei e cinesi la pensano in modo diverso dimostrando il loro impegno nella produzione di auto elettriche pure il che comporta un forte ritardo della Toyota in questo ambito. Un recupero potrebbe avvenire con l'accordo firmato il mese scorso, novembre, con la Suzuki Motor acquistando e vendendo con il proprio nome una parte dei veicoli elettrici che Suzuki Motor costruirà in India dal 2020 o giù di lì. La Toyota sta anche esaminando la possibilità di una produzione di auto elettriche sviluppate da due partner cinesi in una sorta di joint venture.
Nessun commento:
Posta un commento