martedì 16 luglio 2013

Le auto della General Motors saranno sempre più elettriche

General Motors ha ribadito il suo impegno per ridurre ulteriormente il consumo di energia e l'impatto ambientale nella produzione e gestione delle auto, dettagliando gli obiettivi verso il traguardo del 2020 con le priorità enunciate nel proprio Bilancio di Sostenibilità del 2012. La relazione riguarda l'energia, le emissioni, la riduzione dei rifiuti e altre linee guida  attraverso le nuove tecnologie per ridurre i costi operativi, risparmio sui costi e mitigare il rischi in funzione dei ricavi.

GM ha sviluppato i seguenti impegni per realizzare veicoli più efficienti e ridurre significativamente l'impatto ambientale dei suoi prodotti per combattere i cambiamenti climatici:
 - mettere  in circolazione negli Stati Uniti 500.000 veicoli con una qualche forma di elettrificazione entro il 2017. Veicoli elettrici GM oggi includono le auto elettriche ad ad autonomia estesa (EREV) come la Chevrolet Volt, Spark EV, la Buick LaCrosse, Regal, Chevrolet Malibu e Impala che adottano il sistema eAssist.
 - raddoppiare i modelli che consentano di raggiungere in autostrada 40-mpg o meno entro il 2017, come ad esempio la Chevrolet Volt, Sonic e Cruze Eco, e tutte le nuove Cadillac ELR e Chevrolet Spark EV e Cruze Clean Turbo Diesel .
 - ridurre le emissioni di di CO2 del 15% di media della flotta entro il 2016 e del 27% per le Opel/Vauxhall entro il 2020.

Inoltre l'azienda si avvale di più di 60 MW di impianti ad energia solare, gas di discarica e energia da biomassa presso le proprie strutture che rappresentano circa la metà della quantità prevista come obiettivo di 125 MW di energia rinnovabile. GM ha anche ridotto la quantità di energia necessaria per costruire un veicolo del 7 % evitando così 66 milioni dollari in costi energetici.
Altro argomento riguarda il riciclo e il riutilizzo di 90 % dei suoi rifiuti di produzione in tutto il mondo, che generano circa 1 miliardo di dollari di fatturato ogni anno. GM ha ridotto i rifiuti complessivamente 25 kg per ogni veicolo dal 2010.

Mi pare proprio di capire che non ci sia spazio per l'auto a metano o ad idrogeno nella strategia di GM.


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento:

Posta un commento