Complessivamente il mercato automotive tedesco di Maggio non è andato bene, anzi, è andato moto male. Le immatricolazioni delle nuove auto sono regredite di un significativo 9,9 % rispetto allo stesso mese dell'anno passato, con solo 261.316 unità. Male nel totale dei primi 5 mesi dell'anno in corso con un calo record del -8,8 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, 1.219.717.
A fronte delle lacrime provocate dal calo generale, crescono in Germania le vendite delle auto elettriche e ibride. In particolare, i sistemi di propulsione alternativi hanno mostrato un andamento positivo: le auto elettriche sono cresciute del 79,0 %, le ibride sono cresciute del 46,3 %.
Riassumendo
Auto elettriche 392 (+ 79,0) a Maggio, 1.900 unità ( + 63,7) nei primi 5 mesi.
Auto ibride 2.140 (+ 46,3) a Maggio , 10.237 (+ 52,3) nei primi 5 mesi.
I nostri grafici esordiscono con l'andamento delle immatricolazione delle auto elettriche raggruppate per gli anni solari 2012 e 2013,
Le auto ibride raggruppate per anno solare 2012 e 2013
Il grafico incrementale
Le cifre delle vendite in Italia, Stati Uniti e GB e in Giappone le abbiamo viste nei post precedenti.
A fronte delle lacrime provocate dal calo generale, crescono in Germania le vendite delle auto elettriche e ibride. In particolare, i sistemi di propulsione alternativi hanno mostrato un andamento positivo: le auto elettriche sono cresciute del 79,0 %, le ibride sono cresciute del 46,3 %.
Riassumendo
Auto elettriche 392 (+ 79,0) a Maggio, 1.900 unità ( + 63,7) nei primi 5 mesi.
Auto ibride 2.140 (+ 46,3) a Maggio , 10.237 (+ 52,3) nei primi 5 mesi.
I nostri grafici esordiscono con l'andamento delle immatricolazione delle auto elettriche raggruppate per gli anni solari 2012 e 2013,
Il grafico incrementale.
Le auto ibride raggruppate per anno solare 2012 e 2013
Il grafico incrementale
Le cifre delle vendite in Italia, Stati Uniti e GB e in Giappone le abbiamo viste nei post precedenti.
.
Nessun commento:
Posta un commento