Il Governo cinese getta il dado sul tappeto puntando sulle vere nuove tecnologie innovative che hanno 'come destino' quello di conquistare il pianeta. Andando oltre la (mia) forzata retorica trionfalistica e tornando con i piedi sulla terra confermo però la sostanza di quanto ho scritto. Francamente non vedo come non si possa non pensare ad un futuro dominato dai veicoli elettrici. Mi sembra del tutto naturale che i cinesi guardino in direzione della tecnologia dei trasporti elettrici su gomma predisponendosi, programmando un futuro che li veda protagonisti sia come produttori che 'consumatori'. Questa lungimirante prospettiva è stata annunciata ufficialmente con una dichiarazione d'intenti: "Il Consiglio di Stato sul rilascio di un piano industriale di sviluppo sul risparmio energetico e sulle nuove energie automotive (2012-2020)" firmato da Il Consiglio di Stato a metà del 28 giugno 2002 e diffuso nel sito istituzionale ufficiale governativo cinese.
Risparmio energetico e nuove energie automotive piano di sviluppo industriale (2012-2020)
L'industria automobilistica è un settore importante, pilastro dell'economia nazionale, svolge un ruolo importante nello sviluppo economico e sociale. Con lo sviluppo costante, la rapida crescita economica e l'urbanizzazione sta accelerando un periodo di lunga durata nel quale la domanda futura di auto continuerà a mantenere lo slancio della crescita, dove la carenza di energia risultante e i problemi di inquinamento ambientale diventeranno sempre più prominenti. Accelerare la crescita e lo sviluppo di automobili a minor consumo e veicoli basati sulle nuove energie, sarà in grado di alleviare la pressione della richiesta di 'energia e dell'ambiente, urgente quindi è il compito di promuovere lo sviluppo sostenibile dell'industria automobilistica, ma anche di accelerare la trasformazione e riqualificazione del settore automobilistico, adottando nuovi punti di crescita economica sfruttando un vantaggio competitivo internazionale con iniziative strategiche. Al fine di attuare ciò il Consiglio di Stato attua decisioni formulando piani e mette in opera le disposizioni per lo sviluppo strategico di nuovi settori industriali e il rafforzamento e della conservazione dell'energia, per accelerare la coltivazione e lo sviluppo dell'industria energetica basata sul risparmio energetico e nuove strategie automotive con pianificazione del periodo che va dal 2012 al 2020.
In primo luogo, lo stato di sviluppo di nuovi veicoli che utilizzino energia con un nuovo sistema di alimentazione totalmente o parzialmente dipendenti delle nuove tecnologie di motorizzazione tra cui i veicoli esclusivamente elettrici, ibridi plug-in e celle a combustibile. Si attuerà l'obiettivo del risparmio energetico con veicoli ad energie nuove per ridurre il consumo di carburante, per facilitare la contraddizione della domanda di combustibili fossili, ridurre le emissioni e migliorare l'ambiente atmosferico, promuovendo il progresso tecnico nel settore automobilistico, l'ottimizzazione e il potenziamento di importanti iniziative. Veicoli elettrici ad energie nuove dovranno crescere in Cina dopo le esperienze passate, dopo quasi 10 anni di ricerca e sviluppo e dimostrazione, con lo sviluppo industriale basato su batterie, motori, controller elettronico, integrazione dei sistemi e di altre tecnologie chiave per raggiungere progressi significativi, vere e proprie auto elettriche e veicoli plug-in ibridi immessi sul mercato.
In secondo luogo, l'ideologia guida e principi di base .
Il completamente del concetto scientifico di sviluppo, per alimentare e sviluppare il risparmio energetico e la industria automobilistica ad energia nuova come un compito importante per accelerare la trasformazione dello sviluppo economico sulla base delle condizioni nazionali di base industriale, coordinando lo sviluppo finalizzato al il mercato, orientando l'innovazione in settori chiave, dove le imprese giocano il ruolo principale, intensificando il sostegno politico, per creare un ambiente favorevole allo sviluppo, migliorando il livello di risparmio energetico, l'innovazione e l'industrializzazione di veicoli a nuova energia, promuovendo l'ottimizzazione e il potenziamento del settore automobilistico, migliorando la competitività globale dell'industria automobilistica.
In terzo luogo, il percorso tecnico.
Innescare lo sviluppo dei veicoli a nuova energia ristrutturando l'orientamento dell'industria automobilistica strategica, concentrandosi sulla promozione dei veicoli esclusivamente elettrici e ibridi plug-in, promuovendo veicoli ibridi non-plug-in a risparmio energetico dei veicoli con motore a combustione interna e migliorando il livello complessivo tecnologico dell'industria automobilistica.
L'obiettivo principale.
L'industrializzazione è un progresso significativo e la produzione deve permettere il raggiungimento del target di vendita di 500.000 veicoli elettrici e plug-in veicoli ibridi entro il 2015. Entro il 2020, la capacità produttiva dei veicoli esclusivamente elettrici e plug-in dovrà raggiungere 2 milioni di unità, mente la produzione cumulativa e la vendita dovrà essere di oltre 5 milioni autoveicoli, considerando anche i veicoli a celle a combustibile e l'idrogeno.
Naturalmente il Programma cinese è ben fornito di concetti fondamentali quali: accelerare la crescita e lo sviluppo di una nuova industria energetica automotive alimentando lo sviluppo dell'industria automobilistica a nuova energia, promuovere l'accesso universale alle automobili ad alta efficienza energetica e promuovere l'adeguamento tecnologico del settore automobilistico. Fare pieno uso delle risorse globali per l'innovazione, svolgere il ruolo di pianificazione e orientamento con incentivi politici, favorire la tecnologia e le risorse di aggregazione del settore per favorire lo sviluppo e la produzione di veicoli ad energie nuove a risparmio energetico, guidare il mercato consumer, accelerare la costruzione di impianti di ricarica, la promozione di strutture e di ricarica smart grid, strutturare l'orientamento dell'industria automobilistica strategica, concentrarsi sulla promozione dell'industria che produce veicoli esclusivamente elettrici e ibridi plug-in, la promozione dei produttori dei veicoli ibridi non-plug-in con motore a combustione interna a risparmio energetico, migliorare il livello complessivo tecnologico della nostra (cinese) industria automobilistica, programmare la ricerca scientifica e i layout industriali, sviluppare i sistemi di gestione della batteria, alimentare il riciclaggio, istituire sinergie a cascata delle batterie dalla produzione al sistema di riciclaggio, chiarire le responsabilità, i diritti e gli obblighi delle parti, rafforzare il sostegno finanziario dei servizi.
Se avessi sentito una sola parola spesa da parte di uno dei nostri ministri, passati e presenti, dello Sviluppo Tecnologico lontanamente riconducibile al progetto cinese sui veicoli elettrici ........
Un "bel futuro" di retroguardia ci attende!.Indietro tutta!
L'industria automobilistica è un settore importante, pilastro dell'economia nazionale, svolge un ruolo importante nello sviluppo economico e sociale. Con lo sviluppo costante, la rapida crescita economica e l'urbanizzazione sta accelerando un periodo di lunga durata nel quale la domanda futura di auto continuerà a mantenere lo slancio della crescita, dove la carenza di energia risultante e i problemi di inquinamento ambientale diventeranno sempre più prominenti. Accelerare la crescita e lo sviluppo di automobili a minor consumo e veicoli basati sulle nuove energie, sarà in grado di alleviare la pressione della richiesta di 'energia e dell'ambiente, urgente quindi è il compito di promuovere lo sviluppo sostenibile dell'industria automobilistica, ma anche di accelerare la trasformazione e riqualificazione del settore automobilistico, adottando nuovi punti di crescita economica sfruttando un vantaggio competitivo internazionale con iniziative strategiche. Al fine di attuare ciò il Consiglio di Stato attua decisioni formulando piani e mette in opera le disposizioni per lo sviluppo strategico di nuovi settori industriali e il rafforzamento e della conservazione dell'energia, per accelerare la coltivazione e lo sviluppo dell'industria energetica basata sul risparmio energetico e nuove strategie automotive con pianificazione del periodo che va dal 2012 al 2020.
In primo luogo, lo stato di sviluppo di nuovi veicoli che utilizzino energia con un nuovo sistema di alimentazione totalmente o parzialmente dipendenti delle nuove tecnologie di motorizzazione tra cui i veicoli esclusivamente elettrici, ibridi plug-in e celle a combustibile. Si attuerà l'obiettivo del risparmio energetico con veicoli ad energie nuove per ridurre il consumo di carburante, per facilitare la contraddizione della domanda di combustibili fossili, ridurre le emissioni e migliorare l'ambiente atmosferico, promuovendo il progresso tecnico nel settore automobilistico, l'ottimizzazione e il potenziamento di importanti iniziative. Veicoli elettrici ad energie nuove dovranno crescere in Cina dopo le esperienze passate, dopo quasi 10 anni di ricerca e sviluppo e dimostrazione, con lo sviluppo industriale basato su batterie, motori, controller elettronico, integrazione dei sistemi e di altre tecnologie chiave per raggiungere progressi significativi, vere e proprie auto elettriche e veicoli plug-in ibridi immessi sul mercato.
In secondo luogo, l'ideologia guida e principi di base .
Il completamente del concetto scientifico di sviluppo, per alimentare e sviluppare il risparmio energetico e la industria automobilistica ad energia nuova come un compito importante per accelerare la trasformazione dello sviluppo economico sulla base delle condizioni nazionali di base industriale, coordinando lo sviluppo finalizzato al il mercato, orientando l'innovazione in settori chiave, dove le imprese giocano il ruolo principale, intensificando il sostegno politico, per creare un ambiente favorevole allo sviluppo, migliorando il livello di risparmio energetico, l'innovazione e l'industrializzazione di veicoli a nuova energia, promuovendo l'ottimizzazione e il potenziamento del settore automobilistico, migliorando la competitività globale dell'industria automobilistica.
In terzo luogo, il percorso tecnico.
Innescare lo sviluppo dei veicoli a nuova energia ristrutturando l'orientamento dell'industria automobilistica strategica, concentrandosi sulla promozione dei veicoli esclusivamente elettrici e ibridi plug-in, promuovendo veicoli ibridi non-plug-in a risparmio energetico dei veicoli con motore a combustione interna e migliorando il livello complessivo tecnologico dell'industria automobilistica.
L'obiettivo principale.
L'industrializzazione è un progresso significativo e la produzione deve permettere il raggiungimento del target di vendita di 500.000 veicoli elettrici e plug-in veicoli ibridi entro il 2015. Entro il 2020, la capacità produttiva dei veicoli esclusivamente elettrici e plug-in dovrà raggiungere 2 milioni di unità, mente la produzione cumulativa e la vendita dovrà essere di oltre 5 milioni autoveicoli, considerando anche i veicoli a celle a combustibile e l'idrogeno.
Naturalmente il Programma cinese è ben fornito di concetti fondamentali quali: accelerare la crescita e lo sviluppo di una nuova industria energetica automotive alimentando lo sviluppo dell'industria automobilistica a nuova energia, promuovere l'accesso universale alle automobili ad alta efficienza energetica e promuovere l'adeguamento tecnologico del settore automobilistico. Fare pieno uso delle risorse globali per l'innovazione, svolgere il ruolo di pianificazione e orientamento con incentivi politici, favorire la tecnologia e le risorse di aggregazione del settore per favorire lo sviluppo e la produzione di veicoli ad energie nuove a risparmio energetico, guidare il mercato consumer, accelerare la costruzione di impianti di ricarica, la promozione di strutture e di ricarica smart grid, strutturare l'orientamento dell'industria automobilistica strategica, concentrarsi sulla promozione dell'industria che produce veicoli esclusivamente elettrici e ibridi plug-in, la promozione dei produttori dei veicoli ibridi non-plug-in con motore a combustione interna a risparmio energetico, migliorare il livello complessivo tecnologico della nostra (cinese) industria automobilistica, programmare la ricerca scientifica e i layout industriali, sviluppare i sistemi di gestione della batteria, alimentare il riciclaggio, istituire sinergie a cascata delle batterie dalla produzione al sistema di riciclaggio, chiarire le responsabilità, i diritti e gli obblighi delle parti, rafforzare il sostegno finanziario dei servizi.
Se avessi sentito una sola parola spesa da parte di uno dei nostri ministri, passati e presenti, dello Sviluppo Tecnologico lontanamente riconducibile al progetto cinese sui veicoli elettrici ........
Un "bel futuro" di retroguardia ci attende!.Indietro tutta!
.
Nessun commento:
Posta un commento