Questa foto viene dalla famosa TEPCO, Tokyo Electric Power Company, la proprietaria dell'altrettanto famosa centrale nucleare di Fukushima con i suoi quattro reattori nucleari esplosi nella lunga agonia dopo il terremoto e lo tsunami che ha tenuto in sospeso il respiro dei giapponesi ed il mondo tutto.
I problemi non sono risolti per nulla e sono ben più gravi di quello che racconteremo qui adesso, marginale sì, ma a quanto sembra per niente risolto anche esso. Lo evidenzia questa foto diffusa dalla TEPCO e stampata dal quotidiano online Japan Today. Sono raffigurati mucchi di sacchetti di plastica contenenti indumenti di protezione utilizzati dai lavoratori che hanno combattuto e stanno combattendo contro il disastro nucleare presso l'impianto di Tepco di Fukushima Daiichi. Sacchetti ammucchiate in un campo di allenamento di calcio nel J-Village, un villaggio di atleti che serve ora come campo base per i lavoratori, a Hirono, nella prefettura di Fukushima.
Ecco la notizia.
I media locali denunciano che TEPCO non ha ancora deciso come eliminare correttamente questi rifiuti radioattivi che sono sì a basso livello di radioattività, ma pur sempre pericolosi.
Leggere anche:
- TEPCO paga i danni causati dalla centrale nucleare di Fukushima- Un particolare tè 'colorato'
- Fukushima. Veduta area della centrale nucleare distrutta
- Il loro impegno è 'come una condanna a morte'
- I sei rattori nucleari di Fukushima 1
- Giappone, disastro senza precedenti prove di resilienza della società
- L'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica - IAEA
- -4,-3, -2, -1, tutti i reattori fuori uso. Sayonara Fukushima. Allarme nucleare
.
Non si parla di questa notizia. Agghiacciante. Mai trascurare i dettagli.
RispondiEliminaNon si parla di questa notizia. Agghiacciante. Mai trascurare i dettagli.
RispondiElimina