... a Berlino. Entro il 2020 Angela Merkel vuole mettere su strada 1.000.000 di auto elettriche, mentre il berlinese popolare borgomastro-governatore socialdemocratico Klaus Wowereit ce la sta mettendo tutta per arrivare a piazzarne un decimo nelle strade cittadine di sua pertinenza.
Fondi pubblici per 80 milioni di euro sono il primo passo. Nel quadro del piano federale: tra nove anni, la Germania vuole avere almeno un milione d'auto elettriche in circolazione partendo dall'impegno di Vattenfall, il colosso svedese dell'energia che controlla l'azienda berlinese dell'elettricità, che vuole piazzare al più presto almeno 50 colonnine elettriche.
Fonte : la Repubblica
Ordunque. Se a Firenze abbiamo già 130 colonnine di ricarica con circa 500 prese elettriche non sarebbe divertente gareggiare con gli amici tedeschi per vedere chi arriva, intanto, per primo all'obiettivo delle 1.000 auto elettriche? E se fossero retrofittate? Non perdetevi le news delle prossime settimane.
Leggere anche:
Lo faranno con fondi europei. Noi contribuiamo meno dei tedeschi ma non siamo capaci di riprendere neanche la metà di quel che paghiamo. Le nostre aziende non fanno sistema e la politica va a donnacce.
RispondiElimina