Per il settimo mese consecutivo le auto ibride superano le auto a metano nel numero delle immatricolazioni dopo il sostanziale pareggio avvenuto nell'agosto dello scorso anno. Si conferma a Marzo 2017 il minor interesse degli automobilisti italiani verso le auto con questo tipo carburante gassoso che sembra essersi spostato verso auto ritenute meno inquinanti, le ibride, grazie all'ausilio del motore elettrico.
Dal grafico si nota con più evidenza la tendenza verso la caduta delle auto a metano e la contemporanea crescita tendenziale delle ibride, da quando abbiamo cominciato a seguire la questione cioè dall'inizio del Gennaio 2015.
Riassumendo. Nel mese appena trascorso le immatricolazione delle ibride hanno raggiunto le 5.771 unità con una crescita del 72,2% rispetto allo stesso mese del 2016, mentre le immatricolazioni delle auto a metano sono scese a 3.514 unità, il 27,3 % in meno nei confronti di Marzo 2016 più di un quarto in meno, marcando una introduzione nel mercato nazionale di solo l' 1,5% mentre le ibride segnano il 2,5% .
.
...e nel prossimo futuro le immatricolazioni delle auto a metano potrebbero subire un nuovo significativo contraccolpo, visto che da fine marzo 2017 Volkswageng ha improvvisamente ritirato dal listino la Golf TGI, secondo modello per numero di immatricolazioni in Italia (fonte:metanoauto.com e vwgolfcommunity.com)
RispondiEliminaGrazie, buono a sapersi. Aspettiamo i numeri delle immatricolazioni di Aprile per i riscontri.
RispondiElimina